AZIENDA


Profilo
La Lucidi-Group nasce nel 2008 ad opera di Lorenzo Lucidi,ma prende il via in veste ufficiale solo il 15 ottobre del 2010 con il primo modello marchiato Lucidi, la Kraken berlina.
Il gruppo Lucidi si divide in : Lucidi Cars marchio premium e sportivo, in cui alcune vetture hanno il privileggio di avere delle versioni più spinte come il reparto LUCIDI GRANTURISMO, che viene utilizzato per distinguere le versioni sportive di punta della gamma Lucidi destinate però ad una vasta clientela, le autovetture infatti presentano caratteristiche e soluzioni tecnologiche in grado di coniugare la sportività al comfort. La LUCIDI CARS inoltre offre una versione estrema che si chiama CRSport che si occupa di alleggerire i propri modelli per garreggiare ai vari campionati automobilistici. La lucidi cars realizza anchè Edizioni limitate e Concept firmati da Designer come Deturismo, Panizzardi e Rismacar.
LLC Trucks produce veicoli commerciali, Low cost,  Autubus,  e inoltre mezzi speciali destinati alla difesa, alla protezione civile e a missioni specifiche come l’antincendio.
IRIDE produce automobili sportive con marchio autonomo.

Headquarter
Questa è la sede virtuale della Lucidi Cars  e di tutti i marchi che fanno parte del Lucidi Group, La struttura offre un centro ricerche all' avvanguardia , e un rinnomato centro stile situato nel quartiere "Eur" a Roma

Factory Plant

1. Stock
2. Area logistica
3. Linea Assemblaggio Motori
4. Fonderia stampi
5. Padiglione Verniciatura per LLC
6. Nuova Linea Assemblaggio per Lucidi Cars
7. Vecchia Linea Assemblaggio  per LLC
8. Padiglione Verniciatura per Lucidi Cars
9. Galleria del Vento
10. Exsperience Departament
11. Carrozzeria Iride
12. Carrozzeria CRSport
13. Product Development Centre R&D
14. Headquarters
15. Complex: Residential Area, Hotel and Restaurants

Il Principale Stabilimento Virtuale della Lucidi Group situato nelle campagne vicino a Roma.
l' impianto attualmente ha una capacità a pieno regime di 800 mila unità, su una superficie  di circa 15 Ettari.

Image and video hosting by TinyPic
Nasce in India, nella campagna intorno alla città di Mangalore, il secondo stabilimento Virtuale Lucidi-Cars, il primo che varca i confini italiani. Tale impianto si estende su una superficie di 15.000 mq, ed ha una capacità produttiva di  200 mila unità a pieno regime, l'impianto attualmente produce 30 mila vetture. La prima vettura che verrà prodotta sarà l'inedita Lucidi Elstar, nuovissima berlina globale, che sarà venduta in tutto lo stato Indiano, Medio Oriente e Indocina ad un prezzo competitivo, non esclusa un importazine in Europa.

Nueve possibili localizazioni per uno stabilimento sono state trovate in Brasile e Cina.

Missione
La Lucidi Cars ha nel mirino quelle case Case tedesche dall'impronta marcatamente sportiva, come BMW ed Audi, nei confronti delle quali è una sorta di "Riscossa Made in Italy".
Dimostrare che un'auto di successo deve avere uno stile che faccia battere il cuore quando la si vede, alla faccia di tutte quelle macchine anonime che girano.
Inoltre competiamo con molti marchi virtuali, come Omega Motors, Panizzardi, e Akenaton Motors.